Come avvocato italiano in Francia per il settore dell’industria del mobile e dell’arredo mi occupo di tutelare i prodotti di design, che sono soggetti a specifiche condizioni di validità e a formalità di registrazione. È essenziale anticipare queste protezioni fin dal processo di creazione o dalla fase di prototipazione .
Per molte aziende, il design è diventato la chiave di volta della strategia di marketing e, in alcuni casi, uno strumento di comunicazione a tutti gli effetti. Ho sviluppato una competenza riconosciuta nel diritto del design.
Sarò in grado di fornirvi un servizio completo e su misura per soddisfare il valore che attribuite alle vostre creazioni.
- Assistere nella protezione dei diritti di proprietà intellettuale: in particolare aiutare la società a proteggere i brevetti, i marchi e altri diritti di proprietà intellettuale legati alle loro tecnologie e prodotti mobili.
- Negoziare contratti e accordi commerciali: assistere la società nella negoziazione di contratti
con fornitori, clienti e altre società, inclusi accordi di licenza e accordi di distribuzione. - Risolvere controversie e litigi: rappresentare la società in caso di controversie o litigi con altre società o individui.
- Fornire consulenza legale su questioni aziendali, fiscali e finanziarie
- Gestire questioni regolamentari e di conformità.