Sono la cofondatrice di Frenchlex, studio legale franco-italiano che offre servizi dedicati alle imprese italiane e francesi che hanno relazioni commerciali in Francia e Italia.
Nel mio ruolo di avvocato italiano a Parigi specializzato in diritto del lavoro gestisco, in collaborazione con l’avvocato Luca Membretti, la divisione specializzata nell’accompagnamento delle società italiane e francesi che operano in entrambi i mercati.
Questa attività garantisce alle imprese italiane che vogliono operare Francia, e alle imprese francesi che vogliono operare in Italia, un’assistenza legale che copre tutte le necessità di adeguamento normativo e supporto continuativo nei rispettivi sistemi giuridici.
Grazie alla consolidata esperienza nella redazione di contratti aziendali, nelle ristrutturazioni d’azienda e trasferimenti di rami d’azienda, quest’attività permette al nostro team legale di offrire un servizio completo in ambito giudiziale e stragiudiziale a garanzia di tutte le necessità delle società nell’ambito dei rapporti commerciali tra Italia e Francia.
“Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo”.
Gli avvocati dello studio legale italo francese

Quentin Dunod
Iscritto all'albo degli avvocati di Parigi interviene nell'ambito del diritto commerciale e fornisce consulenza nei campi del diritto internazionale e comunitario.

Enrico Piccione
Assiste società italiane e francesi nell’ambito dei loro rapporti commerciali; presta inoltre consulenza nelle procedure di arbitrato e nei contenziosi sempre a carattere commerciale.

Jerome Culioli
L’avv. Jerome Culioli è specializzato, in particolare, in diritto immobiliare, in diritto fiscale e delle imprese. Oltre a essere parte di FrenchLex è uno dei fondatori dello Studio Jurisfiducia.

Jean-Michelle Raynaud
L’avvocato Raynaud, interviene sia nell’ambito del diritto societario che nei contenziosi commerciali tra imprese in ogni giurisdizione sia nazionale che internazionale.

Claire Bassalert
Iscritta all’albo degli avvocati di Parigi dal 2009. Ha conseguito un Master 1 in diritto privato generale, un Master 1 in diritto comunitario e un Master 2 in diritto commerciale comparato.

Ugo Birchen
Ugo Birchen ha due diplomi universitari in diritto penale dell’economia e in arbitrato ed è specializzato in diritto internazionale ed europeo, contenzioso civile e commerciale e diritto penale dell’economia.