Come avvocato italiano in Francia assisto società italiane che operano nel settore farmaceutico. Mi occupo dell’accompagnamento nella protezione dei loro brevetti e altri diritti di proprietà intellettuale, inoltre le assisto e difendo nelle controversie commerciali e le aiuto a negoziare contratti e accordi commerciali ed a gestire le questioni regolamentari e di conformità. Inoltre, fornisco consulenza legale su questioni aziendali, fiscali e finanziarie e assisto le società dell’industria farmaceutica nella gestione delle operazioni legali quotidiane.
In particolare per i miei clienti attivi nel settore farmaceutico mi sono occupata di:
- Assisterli nella preparazione e presentazione della domanda di brevetto ed in particolare di redigere la domanda di brevetto in modo che soddisfi i requisiti legali e tecnici e che sia più probabile che venga approvata.
- Rappresentare la società farmaceutica in una controversia legale per difendere il brevetto.
- Negoziare licenze e accordi di royalties in particolare aiutare le società farmaceutiche a negoziare accordi di licenza e royalties con altre società per l’utilizzo delle loro proprietà intellettuali.
- Monitorare il mercato per potenziali violazioni del brevetti, tenendo sotto controllo il mercato per individuare qualsiasi attività che potrebbe violare i brevetti della società farmaceutica e prendere misure appropriate per proteggere i diritti dei miei clienti.